Chi sono

La comunicazione digitale per il tuo progetto
Sono Diana, Project Manager con la passione della comunicazione digitale che un paio di anni fa ha deciso di fare l’equilibrista tra tante vite: lavorative, famigliari e digitali. Gestisco questo blog, due canali social (per il momento!) e aiuto chi come me vuole comunicare al mondo la bontà del proprio progetto.
La parola Project per me ha significati diversi: gestisco progetti personali, famigliari, lavorativi e di vita ancora con agende, quaderni di carta e penna alla mano. Ma progetto per me vuol dire anche intraprendenza, energia e crescita personale.
Chi mi conosce si domanda spesso come faccio nella quotidianità a gestire tante cose assieme.
La vera risposta è che credo nell’immenso valore del tempo e nell’equilibrio tra vita personale e lavorativa. Mi piace organizzare tutto per godermi tutto e ho deciso di portare i miei talenti qui.
Come sono arrivata a DianaPi
Era il lontano 2018 e iniziava a nascere nella mia testa l’idea di mettere in piedi qualcosa che potesse essere riconducibile immediatamente a me, dove poter trovare in continuazione carburante per crescere e dove utilizzare quelle competenze e quei talenti che avevo lasciato latenti per tante ragioni e troppo tempo.
Ho iniziato a leggere, informarmi, ispirarmi e proprio nei social media ho incontrato quelle persone che tra il 2018 e il 2020 mi hanno accompagnato a scoprire le mie doti e a realizzare il progetto di cui sto scrivendo. Persone che mi hanno fatto incontrare e conoscere altrettante persone di valore: e ho capito che i social sono un forte strumento di connessione, il primo passo verso relazioni durature fuori dagli schermi.
Le esperienze raccolte negli anni nel settore del marketing e della comunicazione (puoi leggere il mio profilo professionale qui), le mie capacità organizzative e l’uso sapiente del personal branding mi hanno portato esattamente dove sono ora: alla realizzazione di DianaPi. La mia continua curiosità unita alla voglia continua di formarmi e confrontarmi mi aiutano ad evolvere, mettermi in discussione e migliorare la mia proposta giorno dopo giorno.
E ora arrivo a te
A te che hai un progetto, una nuova attività, un sogno nel cassetto o anche solo la voglia di imparare ancora qualcosa di nuovo. Lo vuoi comunicare al mondo e sai che per farlo oggi, la tua comunicazione deve passare dal digitale. Un unico dubbio: vuoi che la tua presenza online non stravolga l’essenza del tuo progetto offline e la tua quotidianità lavorativa e personale perché credi nel valore del tempo e nutri un profondo rispetto per i tuoi affetti e i tuoi spazi.
E’ proprio da qui che sono partita per definire i miei percorsi: vorrei aiutarti a costruire la tua presenza online e a farti comprendere le logiche dei social media, ma tenendo fede a quello che sei e ai tuoi obiettivi. Il vero risultato per me sarà quello di farti trovare un equilibrio tra reale e digitale e darti gli strumenti per gestire serenamente la comunicazione digitale.
DianaPi è nato perché credo che i social siano potenti strumenti di connessione, il luogo dove incontrare persone e dove nascono nuove opportunità, ma è necessario scegliere dove esserci e come esserci. Tutto è partito dalla mia personale esperienza, e ora ti accompagno a dare vita digitale al tuo di progetto!
Grazie di avermi letto fino a qui! Se vuoi soddisfare altre curiosità, puoi trovare una versione non ufficiale di me anche qui!